Dracaena
Indice
Lessico
- Caratteristiche della vera dracaena
Consigli della dracaena artificiale
- Materiali e montaggio della dracaena artificiale
- Uso della dracaena all'interno e all'esterno
- Uso della dracaena artificiale nelle aree pubbliche
- Suggerimenti per il luogo perfetto per utilizzare l'albero di dracaena
Lessico
Caratteristiche della vera dracaena
- Altri nomi: Dracena, Albero del drago, Dracaena draco
- Nome scientifico: Dracaena
- Famiglia: Asparagaceae
- Tipo di albero: albero di latifoglie
- Origine: Asia meridionale, Africa del Sud, America centrale (patria originaria: Isole Canarie)
- Varietà: ca. 80 tipi diversi
- Altezza: ca. 1,5-2,5 m
- Età: fino a 400 anni
- Periodo di fioritura: infrequente (marzo, aprile, maggio)
- Colore del fiore: bianco
- Frutto: possiede bacche arancioni, maturazione della frutta infrequente
- Colorazione autunnale: oro-giallo
- Posizioni preferite dell'albero: semiombreggiata
- Uso: pianta ornamentale o pianta d'appartamento
- Simbologia:
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Bambù, Longifolia, Oleandro
Consigli della dracaena artificiale
Materiali e montaggio della dracaena artificiale
Dracaena, l'albero del drago canario, è una pianta originaria dell'Asia meridionale, del Sud Africa e dell'America centrale, che da anni viene utilizzata da noi come pianta ornamentale e domestica. Nel nostro online shop troverete diversi modelli della dracaena decorativa. La nostra offerta spazia da singoli rami in stile, a piccoli cespugli su bastoni o in vaso fino a grandi cespugli e alberi interi. I draghi sono spesso assegnati alla famiglia delle palme, come suggerisce l'alto tronco legnoso che si trova in alcuni modelli. Tuttavia, Dracaena appartiene alla famiglia degli asparagi. Offriamo varianti con singoli, tre spessi fino a diversi tronchi sottili. Nella descrizione del prodotto troverete informazioni che indicano se si tratta di un ceppo naturale coltivato in una piantagione o di un'imitazione del plexiglass. I tronchi d'albero sono fissati con il cemento in un vaso interno, che garantisce facilità di fissaggio e stabilità. Ci sono anche le dracaena pronte all'uso che vengono consegnate direttamente in un coprivaso.
Le foglie sono di forma ovale a allungata e convergono bruscamente alla fine. Alcuni hanno un bordo bianco, giallo o rosso. Le foglie sono realizzate in materiale di fibra lavorata di alta qualità che conferisce loro un aspetto naturale.
Uso della dracaena all'interno e all'esterno
La dracaena artificiale è usata soprattutto in interni. Nonostante la protezione dalle intemperie come pioggia o gelo, la posizione dovrebbe essere ben considerata. In luoghi con forte radiazione solare, si consiglia di spruzzare regolarmente con lo spray UV protettivo di artplants, che previene lo scolorimento della pianta artificiale. Se il drago artificiale viene utilizzato anche all'aperto, è necessario osservare ulteriori istruzioni di cura. Il gelo e il freddo estremo, soprattutto quando l'albero artificiale è bagnato, può portare a crepe nel tronco e la rottura delle foglie. Per proteggere la vostra pianta artificiale dai periodi invernali estremi, vi consigliamo di coprire la dracaena falsa in plastica con un vecchio sacchetto di iuta o di patate. Lo svernamento in un locale chiuso è anche una buona alternativa.
Nel nostro negozio online trovate alberi artificiali di questo tipo fino a 2,70 m di altezza. I grandi alberi offrono una superficie d'attacco per il vento, che può causare la caduta della pianta tessile. Per contrastare questo fenomeno, è necessario garantire un fissaggio sicuro. Le piante artificiali sono consegnati in un vaso interno, che è riempito con cemento e fornisce stabilità. Il fissaggio aggiuntivo con pietre o ghiaia in una fioriera non solo è raccomandabile, ma contribuisce anche ad un bell'aspetto. I materiali si trovano nella categoria "Accessori". Solo un luogo protetto dal vento può fornire una sicurezza completa contro rami e foglie strappati da forti raffiche di vento.
Uso della dracaena artificiale nelle aree pubbliche
Secondo la norma DIN 4102 per la protezione antincendio, le piante artificiali appartengono al livello B3, il che significa che sono altamente infiammabili. Gli articoli di livello B3 non sono più ammessi nelle aree pubbliche come scuole, aree benessere, uffici pubblici, ecc. in quanto diventano ostacoli pericolosi in caso di incendio. Per garantire che la vostra dracaena di plastica possa ancora essere collocata in strutture generalmente accessibili, troverete la protezione antincendio a spruzzo sul sito web artplants. Con la semplice spruzzatura, le piante ricevono un "miglioramento della protezione antincendio" fino al livello di protezione antincendio B1.
Suggerimenti per il luogo perfetto per utilizzare l'albero di dracaena
Portate l'atmosfera delle Isole Canarie in città e lasciate che i vostri ospiti vivano un'esperienza indimenticabile nello stile di Tenerife, Gran Canaria e Fuerteventura. Con la sua aura tropicale, la dracaena sintetica è perfetta per il vostro cocktail bar, gelateria o tapas bar.
Allo stesso tempo, i rami di drago decorativo e gli alberi di drago finto su stelo sono ideali per piantare la vostra piscina coperta, la vostra area benessere o il vostro studio di massaggi. Lasciatevi trasportare dall'atmosfera estiva e dimenticate il freddo della peggiore giornata invernale.
Non c'è una piscina, ma sei ancora entusiasta dei finti draghi? Anche in uffici, ingressi casa o sale riunioni un grande pezzo di arredamento.
Altre domande o suggerimenti? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti.