Schefflera
Indice
Lessico
- Caratteristiche della vera schefflera
Consigli della schefflera artificiale
- Dalla schefflera naturale alla artificiale
- Protezione antincendio della schefflera sintetica
- Schefflera artificiale all'interno e all'esterno
Lessico
Caratteristiche della vera schefflera
- Altri nomi: Pianta ombrella
- Nome scientifico: Schefflera
- Famiglia: Araliaceae
- Tipo di albero: albero di latifoglie
- Origine: Australia
- Varietà: ca. 500-1100 tipi diversi
- Altezza: ca. 30 m
- Età: più di 100 anni
- Periodo di fioritura: giugno, luglio, agosto
- Colore del fiore: prima rosso-marrone, poi giallo-verde
- Frutto: frutti a nocciolo rossi scuri, maturazione autunnale
- Colorazione autunnale: sempreverde
- Posizioni preferite dell'albero: luminoso e semiombreggiato
- Uso: pianta d’appartamento o pianta ornamentale
- Simbologia:
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Pitosforo, Pachira, Euonymus
Consigli della schefflera artificiale
Dalla schefflera naturale alla artificiale
La schefflera è un albero sempreverde a foglia caduca. Le foglie verde scuro sono costituite da diversi elementi fogliari che ricordano una mano sola. Le foglie artificiali della schefflera sono fatte di fibre tessili di alta qualità. Vengono punzonate, tinte e dotate di uno speciale rivestimento. Questo fornisce la lucentezza naturale e un vero e proprio effetto tattile. Alcune delle nostre schefflera finte hanno anche un colore bianco crema impanato per un look ancora più reale. Anche le radici aeree, appositamente attaccate, conferiscono un aspetto "come se fossero vere".
Le foglie della schefflera decorativa sono incollate a molti sottili rami di plastica, che a loro volta sono attaccati a un tronco artificiale o naturale. I nostri ceppi reali sono allevati in una piantagione appositamente per questo scopo, non solo loro, ma anche i ceppi di plastica convincono per la massima qualità.
Nel negozio online potete trovare diversi tipi di aurali radianti decorativi nel negozio online. Alcuni tronchi sono completamente ricoperti, il che conferisce all'albero finto un aspetto a colonna. Altri hanno una corona sferica di foglie su un tronco alto.
Protezione antincendio della schefflera sintetica
Le piante tessili sono facilmente infiammabili a causa della loro composizione materiale. In caso di incendio, gli oggetti che bruciano possono bloccare le vie di fuga e diventare così un ostacolo pericoloso per gli sfuggiti. Pertanto, in edifici come le scuole e le case di riposo si applicano speciali norme antincendio. Affinché la vostra schefflera falsa trova comunque un bel posto, deve essere trattata con lo spray antincendio. Con una nebulizzazione e un'essiccazione completa, la pianta artificiale viene sollevata dal livello di infiammabilità B3 a B1. Ciò significa che è ignifuga. Lo spray antincendio menzionato si trova nel nostro negozio online sotto la categoria "Accessori".
Per ulteriori informazioni consultare le norme antincendio o contattare l'ufficio locale.
Schefflera artificiale all'interno e all'esterno
Al fine di proteggere la vostra schefflera di plastica da varie influenze ambientali, questo paragrafo contiene consigli e trucchi per la cura della vostra pianta artificiale. Danni possono causare una grande varietà di condizioni meteorologiche. La schefflera finta può sbiadire o scolorire quando esposto a forte luce solare. Per proteggere la vostra pianta dai raggi solari, utilizzate il nostro spray protettivo UV di artplants. Se usato regolarmente, agisce come una protezione solare. I danni possono verificarsi anche durante lunghi periodi di freddo o gelo. L'acqua in espansione nel tronco può causare crepe. Le foglie diventano anche sensibili alla pressione al freddo e si rompono facilmente. Come una vera pianta, potete anche coprire e proteggere la vostra schefflera di plastica con un tappetino di cocco, un sacchetto di juta o una piastrella da giardino.
Importante per il lungo piacere della vostra Schefflera decorativa è un fissaggio corretto. I nostri alberi vengono consegnati in un vaso interno riempito di cemento. Questo fornisce stabilità e aiuta a facilitare l'invasatura e il rinvaso. È possibile fissare l'albero artificiale, ad esempio, in un coprivaso. È possibile utilizzare ghiaia, pietre o schiuma da costruzione per appesantire il peso. Un piccolo esempio di illustrazione. Infilare una base di ghiaia nella fioriera. Posizionare la Schefflera tessile con il vaso di cemento sulla ghiaia e allineare. Con più o meno ghiaia sotto la pianta artificiale, la dimensione può essere facilmente cambiata. Riempire il vaso rimanente con altra ghiaia. Per un bell'aspetto, lo strato superiore può essere sabbia decorativa, muschio o argilla espansa. Siete pronti a rinvasare e fissare il vostro albero artificiale. In caso di ulteriori domande o problemi, si prega di contattare il nostro servizio clienti.