Topiaria
Indice
Lessico
- Caratteristiche della vera arte topiaria di bosso
Consigli dell’arte topiaria di bosso artificiale
- Arte topiaria di bosso - Un piccolo viaggio nel tempo
- Quali figure di bosso posso trovare nello shop online?
- Come faccio a mantenere correttamente il mio bosso artificiale?
- Come fa la pianta di bosso ad entrare nel vaso?
Lessico
Caratteristiche della vera arte topiaria di bosso
- Altri nomi: Ars topiaria, Albero di bosso, Buxus, Buxus sempervirens, Bosso comune, Mortella, Bossolo
- Nome scientifico: Buxus
- Famiglia: Buxaceae
- Tipo di albero: albero di latifoglie
- Origine: Europa sud-occidentale, Europa centrale, Africa del Nord, Asia occidentale
- Varietà: ca. 70 tipi diversi
- Altezza: ca. 4-8 m
- Età: fino a 250 anni
- Periodo di fioritura: Marzo, Aprile
- Colore del fiore: giallo-bianco
- Frutto: possiede frutti di dimensioni da mirtillo, dal marrone scuro al grigio, maturazione in agosto, settembre.
- Colorazione autunnale: sempreverde
- Posizioni preferite dell'albero: da semiombreggiata ad ombrosa
- Uso: pianta da siepe o arbusto ornamentale
- Simbologia:
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Pitosforo, Alloro, Mirto
Consigli dell’arte topiaria di bosso artificiale
Arte topiaria di bosso - Un piccolo viaggio nel tempo
Un giardino come Versailles, ma senza il colore verde? Con le figure di bossi artificiali del nostro negozio online di artplants, potete anche creare un giardino barocco alla Luigi XIV.
I giardini barocchi del XVII secolo, sviluppatisi a partire dai giardini rinascimentali italiani, erano noti per le loro rigorose forme geometriche. Di solito l'ingresso era una strada di accesso centrale che attraversava l'intero giardino. Lungo questa linea di vista c'erano rami ad angolo retto e a forma di stella a intervalli regolari. I sentieri e le aree verdi sono stati fiancheggiati da siepi diritte e alberi e cespugli di varie forme, tagliati rigorosamente. Gli accenti sono stati creati da fontane, canali, scale o giochi d'acqua. Ciò che era importante era la rigorosa simmetria della struttura creata dall'uomo. I governanti assolutistici volevano presentare il loro potere e la loro prosperità domando la natura. Ancora oggi i cespugli e gli arbusti tagliati in forme rigide rivestono un ruolo di grande importanza nella progettazione del paesaggio e del giardino.
Quali figure di bosso posso trovare nello shop online?
Nel nostro negozio online troverete figure d’albero di bosso decorativo che vanno da spirali in filigrana e piramidi splendidamente appuntite a magnifiche colonne o cubi. Per una migliore visione d'insieme, le figure dei bossi, così come i bossi a sfera, sono state nominate. Vi presentiamo TOM, FRITZ e HEINZ. TOM convince con le sue piccole foglie ovali di colore verde chiaro e verde scuro, che danno un'impressione di freschezza. Le foglie di FRITZ sono verde scuro e allungate e, come le foglie a forma di cuore di HEINZ, fanno una nobile impressione.
La siepe artificiale di albero di bosso garantisce un'ingegnosa privacy. È opaco a causa della fitta chioma attaccata a un telaio metallico. Può essere utilizzato sia come divisorio in ufficio che come schermo per la privacy su terrazze e balconi per far scomparire dal campo visivo i vicini e i passanti che disturbano.
Anche per i clienti con un budget ridotto e problemi con i vicini che disturbano, abbiamo qualcosa nel nostro assortimento. I tappetini per bossi sintetici sono perfetti per creare la propria siepe di bosso. Anche le pareti nude e noiose possono essere progettate in modo semplice e bello. La griglia in plastica sul retro consente di fissarlo facilmente alla parete. Inoltre, nel muro possono essere inseriti dei viticci artificiali e dei rami di bosso falso. I nostri viticci di bosso finto vengono consegnati su un bastone. Questo può essere attaccato a un vaso o a una fioriera con l'aiuto di un filo e una pietra per appesantirlo.
I rami artificiali del bosso sono adatti per vasi da fiori grazie ai loro lunghi steli; se li accorciate, possono essere utilizzati anche in una composizione floreale.
Come faccio a mantenere correttamente il mio bosso artificiale?
A differenza delle loro controparti reali, le piante artificiali non sono sensibili ai parassiti, né possono seccarsi. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente in modo che la vostra figura di albero di bosso darà gioia per lungo tempo.
Le piante artificiali non sono generalmente resistenti alle intemperie. Condizioni meteorologiche avverse possono danneggiare l'impianto.
Utilizzando regolarmente il nostro spray di protezione UV di artplants, la vostra pianta è protetta dalla forte luce solare che la protegge dalla decolorazione. La frequenza di sostituzione della protezione richiesta dipende dalla posizione e dall'intensità del sole.
Altrettanto importante quanto la protezione dal sole è il rispetto delle norme antincendio. Perché le piante artificiali non sono ignifughe. Secondo le norme di protezione antincendio, gli oggetti nelle aree pubbliche devono essere conformi al livello di protezione antincendio B1. Le piante artificiali, che potete trovare nel nostro onlineshop, sono per lo più di livello B3 della fabbrica e quindi non sono ammesse. Per poter utilizzare la vostra figura di bosso artificiale come decorazione in un padiglione espositivo, azienda o negozio, c'è lo spray antincendio. Semplicemente spruzzando e lasciando asciugare, il rivestimento impedisce agli alberi di accendersi facilmente in caso di incendio. Per l'acquisto della protezione antincendio a spruzzo riceverete da noi un certificato, che può essere trasmesso alle autorità competenti, se fornito. Inoltre, influenze meteorologiche come basse temperature, gelo e vento possono diventare pericolosi per la pianta finta. Per proteggere sufficientemente l'albero artificiale dal freddo invernale, si consiglia di avvolgere la pianta con una tegola da giardino o un sacchetto di juta. È inoltre possibile portare l'albero artificiale in un locale protetto, ad esempio una cantina o una casa estiva.
Infine, venti forti possono causare la caduta di grandi figure di albero di bosso decorativo. Un fissaggio corretto è quindi importante. Ulteriori informazioni si trovano nel paragrafo successivo.
Come fa la pianta di bosso ad entrare nel vaso?
I nostri bossi artificiali vengono forniti con diverse opzioni di fissaggio. Se non sono consegnati pronti all'uso in un corpivaso, spesso vengono forniti in un vaso interno riempito di cemento. Questo può essere fissato in modo sicuro nella propria fioriera con l'aiuto di pietre, ghiaia o schiuma da costruzione. Posizionare semplicemente uno strato di ghiaia sul fondo del vaso, quindi allineare la figura di bosso direttamente su di essa, fissare con ulteriore ghiaia, schiuma da costruzione o pietre. Alla fine gli ultimi centimetri possono essere progettati secondo i vostri desideri e le vostre idee. Sia con terra, argilla espansa o sabbia decorativa. Non ci sono limiti alla vostra immaginazione.
L'accessorio, può anche essere utilizzato per rendere il bosso artificiale figurare qualche centimetro più alto senza spendere più soldi per un modello più grande. Basta mettere altro materiale di fissaggio nel vaso sotto la pianta e lasciarla crescere.
Hai ordinato un viticcio da bosso finto? E non sai dove mettere il bastone? Nessun problema, abbiamo la soluzione pronta. Per fissare la vostra vite artificiale in modo sicuro con un stelo, è necessario solo un po 'di schiuma, a seconda delle condizioni atmosferiche. Come suggerisce il nome, il viticcio di bosso viene semplicemente inserito nella massa a innesto. È possibile dare ulteriore presa con un po 'di colla a caldo. Tuttavia, se la pianta deve essere fissata in un luogo ventoso, ad esempio in un davanzale della finestra, si raccomanda il metodo due. Essi avvolgono filo intorno a una pietra, l'altra estremità è collegato al bastone. Il bosso pendente può ora essere piantato nel terreno come al solito.
Domande o problemi? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti.